Benevento

Del liquido ancora da classificare che ha danneggiato l'auto privata di un agente della polizia municipale di Apice. È accaduto nei giorni scorsi e l'episodio è ora al centro delle indagini dei carabinieri. Nel mirino una Fiat 500 che l'agente aveva lasciato in sosta nei pressi del Comune dove presta servizio. Sulla carrozzeria del veicolo chiari segni di una sostanza scura che ha danneggiato più parti in lamiera del veicolo. Secondo una prima ipotesi, infatti, l'autore del gesto avrebbe gettato la sostanza sul tettuccio dell'auto. Il liquido sarebbe poi scivolato lungo le fiancate e il vano motore, rovinando la carrozzeria.

Resta da stabilire chi e perchè abbia compiuto un simile gesto vandalico e se abbia a che fare o meno con l'attività svolta dall'agente. Saranno le indagini dei carabineiri della Stazione di Apice a dover chiarire l'intera vicenda. Al momento, come sempre in questi casi, nessuna ipotesi viene esclusa.

AGGIORNAMENTO

“Spero si tratti di una bravata che va comunque condannata senza se e senza ma” il commento del sindaco di Apice, Angelo Pepe dopo che commenta la notizia del danneggiamento all'auto di un dipendente del comune in servizio presso la Polizia Locale. Il primo cittadino esprime ferma e convinta vicinanza alla dipendente ma chiede che si faccia luce sull'accaduto. Resta infatti da capire che tipo di sostanza sia stata gettata sulla carrozzeria che evidenzia comunque segni di corrosione. Un acido? Un solvente? Risposte che dovranno essere restituite dall'esito delle indagini avviate dai carabinieri. Il sindaco Angelo Pepe spiega ancora: “come Apice negli anni sia cambiata, ovvero sdi sia ingrandita e specialmente in questo ultimo periodo sia diventata zona di passaggio e frequentata da tante persone. Se non si è trattato di una bravata – rimarca ancora la fascia tricolore – è preoccupante e bisognerà fare piana luce. Da tempo ho infatti chiesto più controlli e un rafforzamento della locale Stazione dei carabinieri in modo da poter controllare meglio il vasto territorio oggi al centro anche di importanti lavori”.