Lo scorso sabato, nella splendida cornice del Teatro Romano, sono state consegnate le borse di studio ai ragazzi vincitori del Concorso “Io filosofo”, promosso dall’Associazione Culturale Filosofica “Stregati da Sophia”.
Tra i premiati, la giovane allieva Giovanna Corda, frequentante la classe IF del Liceo Classico Giannone. Il suo originale saggio sull' “Umanità”, con chiari e precisi riferimenti alle Lectiones Magistrales ascoltate, arricchito da apprezzabili approfondimenti e da spiccato senso critico, le ha consentito di classificarsi al primo posto e di ottenere una borsa di studio di 300 euro, offerta dall’Università degli studi del Sannio.
Un riconoscimento è andato anche ad un’altra allieva del Giannone, Annachiara Esposito della classe IIB, per aver prodotto un significativo elaborato.
Alle due studentesse e alla professoressa Piera Zampelli, referente di “Stregati da Sophia” per il Liceo, va il plauso della dirigente scolastica Teresa De Vito e dell’intera comunità giannoniana con le più vive congratulazioni per il risultato ottenuto.