Nel corso della mattinata di ieri Papa Francesco ha pronunciato la formula di canonizzazione di dieci nuovi santi davanti a migliaia di fedeli in Piazza San Pietro. Tra i tanti presenti, anche il sindaco di San Marzano sul Sarno, Carmela Zuottolo. Tra i nuovi canonizzati, sei uomini e quattro donne, vi è anche padre Giustino Maria Russolillo, fondatore dell’ordine delle vocazioniste di San Marzano.
Via social, il sindaco Zuottolo ha sottolineato il clima di grande festa: "In 50 mila da tante nazioni e continenti.
In Piazza presente, tra le tante Autorita’ civili e religiose , il presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella.
Nella sua Omelia Papa Francesco ha spiegato che amare significa servire "cioè non anteporre i propri interessi", e "condividere i carismi e i doni che Dio ci ha donato". Vivere lo spirito di servizio è domandarsi nelle cose di ogni giorno “che cosa faccio per gli altri?” mentre dare la vita è donare se stessi. E quale monito più importante può essere di questo…se rivolto ad un Amministratore".
"Oggi è stato un onore - da primo cittadino- condividere queste belle emozioni insieme ad una delegazione della nostra comunità , la famiglia di San Marzano sul Sarno", le parole della fascia tricolore.