Nocera Inferiore

Prima gli attentati dinamitardi, poi i colpi di pistola esplosi contro la porta d'ingresso di uno studio legale. A Nocera Inferiore sembra non esserci più pace: anche per questo nelle scorse settimane si sono susseguite iniziative istituzionali in prefettura per chiedere una maggiore presenza delle forze dell'ordine.

Il caso, oltretutto, è stato portato a suo tempo anche in Parlamento. "Un’escalation delinquenziale che si perpetua da cinque mesi ormai. Tra spari e bombe, dall’inizio dell’anno si sono registrati ben otto spregevoli atti di intimidazione, nell’assoluto silenzio del ministro Lamorgese alla quale, tra febbraio e aprile scorsi, ho presentato ben tre interrogazioni parlamentari proprio per sapere quali urgenti iniziative il governo intendesse adottare al fine di ripristinare la massima sicurezza in questa città. Ad oggi non ho ancora ricevuto risposta". E' l'atto d'accusa del questore della Camera e deputato salernitano di Fratelli d’Italia, Edmondo Cirielli.

"Il Partito democratico è direttamente responsabile di questo fallimento, proteggendo politicamente la titolare del dicastero dell’Interno perché porta avanti politiche migratorie mirate a sostituire gli italiani, nel tentativo di trovare nuovi voti al proprio partito. Sanno bene che gli italiani non voteranno più Pd", conclude Cirielli.