Avellino

Mercato nell’ex Isochimica, gli ambulanti irpini sollevano più di una perplessità sul trasferimento degli stand nell’area di Borgo Ferrovia.

Esattamente un anno fa ci fu lo spostamento a Campo Genova con un notevole ridimensionamento degli operatori. Ed è proprio a questo che pensano gli ambulanti, a migliorare le condizioni dell’area a ridosso dello stadio Partenio, piuttosto che immaginare prematuramente altro. La destinazione dell'ex Isochimica è stata proposta dal sindaco Festa, naturalmente una volta che verrà terminata la bonifica. 

“Parliamo di una soluzione che al momento è solamente immaginata, futuristica ma non c’è nulla di concreto - spiega Antonello Tarantino, associazione imprenditori irpini/ CONFIAP - La bonifica dell’ex Isochimica è ancora lontana dall’esser completata, ci vorranno ancora diversi, poi ci vorrà un progetto che dovrà essere finanziato quindi mi sembra un disegno a lungo termine. Non abbiamo posizioni preconcette e speriamo di poterci confrontare con l’amministrazione soprattutto sulle questioni di  campo Genova che sono tutt’altro che definite”.