Torre del Greco

Il sogno di Nuria Brancaccio di prendere parte al tabellone principale degli Internazionale d’Italia è finito. Il Foro Italico ha regalato alla ragazza di Torre del Greco una grande settimana. La possibilità di giocare le pre-quali prima e il torneo di qualificazione poi è stata ghiotta, una bella avventura che lascerà tante certezze in più alla campana.

Numero 484 della classifica WTA, la Brancaccio è stata sorteggiata contro la ventottenne bielorussa Aliksandrova Sasnovich, avversaria scomoda e con grandi doti tecniche. La numero 50 del mondo si è fatta sorprendere in avvio dall'azzurra, brava a sfruttare le occasioni create, ma alla lunga ha recuperato il break e si è imposta per 6-3 nel primo parziale. Tutto più semplice nel secondo. La Brancaccio ha ceduto subito il servizio facendosi brekkare per la seconda volta nel terzo gioco. Avanti 4-0 la Sasnovich non ha avuto nessun problema e ha portato a casa il secondo per 6-2 qualificandosi all’ultimo decisivo turno di qualificazione che assegnerà un posto nel tabellone principale. 

Per la Brancaccio è stata una bella esperienza dove ha dimostrato ancora una volta le sue enormi doti tecniche e la capacità di esprimere il suo gioco anche sotto pressione. Per lei la stagione proseguirà con in campionati a squadre e gli altri tornei, intanto comincerà il coutdown verso il prossimo anno quando sicuramente tornerà a Roma per riprovare a coronare il sogno di entrane nel main draw.

Foto: Federtennis.it