Prosegue con particolare successo il ciclo dei prestigiosi concerti organizzati nell’ambito della V edizione del Falaut Campus, evento la cui direzione artistica è affidata a Salvatore Lombardi, ideato dell’Associazione Flautisti Italiani e patrocinato dell’Università degli Studi di Salerno, in collaborazione con le riviste di settore Falaut, Suonare news, Seicorde, Dot Guitar e Archi magazine.
Protagonisti della performance che avrà luogo questa sera presso il Teatro d’Ateneo Luca Sanzò alla viola, Hyunim Yoon, Andrea Manco e Paolo Taballione al flauto, accompagnati al pianoforte da Raffaele Maisano e Amedeo Salvato. Luca Sanzò, docente di viola presso il Conservatorio di S. Cecilia di Roma, offrirà al pubblico la sua interpretazione dell’Adagio e Allegro op.70 di Schumann.
Seconda solista della serata la coreana Hyunim Yoon che eseguirà la Sonata in La maggiore di César Frank. A seguire, un altro intenso momento musicale affidato ad Andrea Manco che invece si cimenterà in due composizioni in grado di esaltare le potenzialità dello strumento e il virtuosismo interpretativo: Fantasie Brillante sur Carmen di Borne e Cantabile et Presto di Enesco. Chiusura del concerto affidata a Paolo Taballione, primo flauto solista della “Bayerische Staatsoper” di Monaco di Baviera e protagonista in tutto il mondo di un’apprezzata attività concertistica.
Eseguirà la Sonata per flauto e basso continuo in La minore di Haendel e Pavane pour une infante défunte di Ravel. Domani sera in programma il penultimo imperdibile concerto che vedrà in scena tra gli altri, artisti d’eccezione quali Jean-Claude Gérard, il direttore artistico Salvatore Lombardi e Davide Formisano. Un appuntamento degno di nota che si prospetta memorabile.
Redazione