Il quarto posto è stato agguantato. Era questa la missione della Pallamano Benevento in terra siciliana. Il recupero infrasettimanale contro il Giovinetto Petrosino ha regalato due punti fondamentali alla truppa guidata da coach Rui Carvalho. Due vittorie in trasferta in pochi giorni hanno cambiato la classifica, ma le prestazioni, anche nei ko contro Fondi e Genea Lanzara, avevano dato ottimi indizi in vista di questo finale di stagione.
La Pallamano Benevento si è imposta giocando una buonissima partita a ritmi congeniali. Il primo tempo, chiuso avanti 20-14 ha reso tutto più semplice. Nel secondo la squadra del presidente Carlo La Peccerella ha gestito bene senza troppe ansie e con discreta personalità essendo un gruppo giovanissimo.
Il 39-33 finale è dunque un altro passettino verso quello che è diventato l’obiettivo stagionale. Il Ragusa è irraggiungibile ma le ultime due sfide, quella di sabato al Pala Ferrara contro Mascalucia, e la trasferta dell’11 maggio a Enna, serviranno a consolidare le prestazioni di un gruppo che con qualche imprevisto in meno (covid e infortuni) avrebbe sicuramente potuto raccogliere qualche soddisfazione in più.
Classifica:
Banca Popolare Fondi 36
Genea Lanzara 32
Keyjey Pallamano Ragusa 30
Benevento 22
Palermo 22
Orlando Haenna 16
Puleo Il Giovinetto Petrosino 14
Gam Enginnering Atellana 12
Girgenti 11
Darwin Tecnologies Mascalucia 7
AS Impianti Aetna Mascalucia 2