Benevento

Florens con i suoi nuovi pezzi è in scena domani sera al Morgana. Torna a Benevento il sannita Fiorenzo Serino in arte Florens. Il progetto nasce nel 2011. Dopo circa 16 anni passati in vari gruppi come bassista e cantante, decide di iniziare una nuova vita musicale come solista.La sua musica è una miscela di colori musicali derivante da gruppi come The Doors, Muse, The Cure, The Jet, The Servant, Phoenix, The Strokes miscelata con i suoni orientali.
Il 4 Agosto 2012 cambia la sua vita, prima lavorando come assistente in studio di registrazione al fianco di Fausto Dasè e poi con la proposta di incidere il suo primo Ep.
Il 23 Febbraio 2014 esce il primo estratto “Too young, too old”
Nell’Ottobre 2013, per diversi cambiamenti inaspettati della propria vita, cambia l’immagine di Floren S. Questa nuova fase porterà alla creazione di “Transition”, una sorte di concept album ispirato da un racconto autobiografico.
“Quello che racconterò sarà una fase della mia vita, dove ognuno di voi potrà rispecchiarsi e sentirsi raccontare un qualcosa di familiare, solo attraverso l’utilizzo di singolari melodie e vibrazioni analogiche. Per chi ancora non è entrato in quel piccolo tunnel, sarà una preparazione preventiva quando esso giungerà. In poche parole il coraggio, l’amore per qualcuno o qualcosa, il desiderio e il rischio di affrontare un cambiamento inaspettato della propria vita, solo per rendere reale ciò che realmente desideriamo essere”.
Questo è Transition, un album che includerà nove brani, ognuno dei quali parlerà delle differenti fasi, e in particolar modo di quelle che hanno contribuito al cambiamento.
Per quanto riguarda i passi che hanno portato alla creazione di questo album, in questo caso Transition è stata una sfida con me stesso, in quanto di solito ho sempre abbozzato la composizione dalla parte musicale, ma stavolta ho provato ad estrapolare dalle singole emozioni del racconto un sound parallelo, dove l’elettronica ha affiancato l’armonioso trasporto dei suoni orientali.
Nel Marzo 2015 il videoclip di “Relationship” viene scelto come brano della settimana da “MtvNewGeneration” .

 

redazione