Salerno

Torna in pedana la sciabola femminile con la tappa di Coppa del Mondo in programma da venerdì a domenica ad Hammamet in Tunisia. C’è grande attesa soprattutto per Rossella Gregorio, autrice di un avvio di stagione eccezionale. La salernitana, salita sul podio già due volte nell’individuale, sarà impegnata anche nella prova a squadre con le compagne Michela Battiston, Martina Criscio ed Eloisa Passaro. Gli obiettivi sono chiari: nell’individuale un posto tra le prime otto, nella prova a squadre c’è un podio da inseguire. Le azzurre in gara saranno dodici, oltre alla salernitana sono state convocate Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Martina Criscio, Alessio Di Carlo, Chiara Mormile, Eloisa Passaro, Claudia Rotili, Benedetta Baldini, Rebecca Gargano, Lucia Lucarini e Benedetta Taricco. 

Il programma inizia venerdì con le qualificazioni al tabellone principale che sabato assegnerà le medaglie. Domenica invece appuntamento con la prova a squadre.  

Le azzurre saranno guidate in terra tunisina dai maestri Andrea Aquili, Benedetto Buenza e Cristiano Imparato. Al seguito anche il medico Sofia Calaciura Clarich e la fisioterapista Beatrice Taffelli. 

 

COPPA DEL MONDO SCIABOLA FEMMINILE – Hammamet (Tunisia), 6-8 maggio 2022 

Sciabolatrici gara individuale: Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Martina Criscio, Alessio Di Carlo, Rossella Gregorio, Chiara Mormile, Eloisa Passaro, Claudia Rotili, Benedetta Baldini, Rebecca Gargano, Lucia Lucarini, Benedetta Taricco 

Squadra sciabolatrici: Michela Battiston, Martina Criscio, Rossella Gregorio, Eloisa Passaro 

Staff tecnico: Andrea Aquili, Benedetto Buenza, Cristiano Imparato 

Medico: Sofia Calaciura Clarich 

Fisioterapista: Beatrice Taffelli