La rinascita del pugilato italiano passa anche dai numeri da record di partecipazione ai tornei giovanili. Con orgoglio, passione e competenza, il presidente Flavio D’Ambrosi sta guidando un gruppo dirigenziale che sta dando un grosso impulso alle attività. Il massimo dirigente ci ha tenuto a puntualizzare sui numeri e sul successo delle comptezioni giovanili attraverso il sito federale.
“Continua la positiva onda lunga di crescita del pugilato italiano. La partecipazione ai Campionati italiani juniores, donne e uomini, segna un nuovo record per la Fpi: ben 207 pugili (147 uomini e 60 donne) si contenderanno il Titolo Italiano.
Come di consueto, la Federazione si accollerá tutti gli oneri per il viaggio e l'ospitalità degli atleti e dei tecnici partecipanti.
Continua, senza soste, la ricerca del talento grazie all'impegno congiunto Comitati regionali, società, tecnici e Fpi. Fatti non parole”.
Numeri e parole importanti e a breve ci sono i Mondiali femminili in Turchia. Il 2022 può essere l’anno della definitiva svolta.