«E’ un accanimento nei nostri confronti, non sappiamo in quale altro modo chiamarlo». Gli ex dipendenti delle cooperative di Salerno tornano a far sentire la propria voce. A distanza di otto mesi dall’inchiesta della procura che ha scombussolato il sistema di affidamento della manutenzione del verde, sono ancora senza stipendio e nessuna certezza sul futuro.
Il primo giorno lavorativo di maggio, oltretutto, è coinciso con l’avvio del servizio da parte di “Agriverde”, la società individuata dal Comune per rimettere in moto l’attività di pulizia e bonifica del territorio, che sta scontando mesi di stop forzato. Un provvedimento particolarmente atteso dai salernitani, che lamentavano una situazione di oggettiva criticità in diverse aree della città.
«Ci aspettavamo che parte di noi venisse reimpiegata ora che il servizio è ripreso, ma così non è stato. L’amministrazione ci deve dare delle risposte», i concetti ribaditi anche all’assessore all’ambiente Massimiliano Natella, che ha incontrato i lavoratori, assicurando che l’attenzione del Comune sulla vertenza non è venuta meno e che una soluzione sarà trovata a breve.
A questo link il servizio andato in onda nel tg di OttoChannel 696