E' entrato in funzione da stamane in via Cipressi a Grottaminarda il nuovo terminal bus dell'autostazione. Già dalle prime luci dell'alba l'arrivo dei primi mezzi con un concentramento massiccio di utenza a partire dalle 7.30.
Dai 13 stalli del terminal partiranno da oggi ufficialmente le 114 corse, che quotidianamente collegano la Valle dell’Ufita con i comuni limitrofi, le città di Avellino, Benevento, Napoli, l’Università di Fisciano e la vicina provincia di Foggia. La rimodulazione del percorso da e per il nuovo terminal, ha determinato leggere variazioni al quadro orario delle corse, disponibile sul sito aircampania.it.
In funzione anche il parcheggio al piano interrato. Dotato di 229 posti auto e 23 posti per motocicli, il servizio sarà operativo dalle 4.45 alle 22.00. Per tutto il mese di maggio sarà Air Spa a garantire agli utenti la sosta in maniera gratuita. Dal 1° giugno scatteranno le tariffe orarie. Si pagherà 0,50 € ogni ora o frazione per le prime cinque ore. Dalla sesta scatterà la tariffa per l’intera giornata, pari a 2,5 €. Parcheggio gratuito per chi sosta meno di 15 minuti. Una scelta che ha generato già le prime polemiche.
Sarà possibile accedere anche all’interno della struttura dell’Autostazione per acquistare i titoli di viaggio e per usufruire dei servizi igienici. Gli spazi commerciali al momento restano chiusi. Air Spa sta, infatti, concludendo l’indagine di mercato esplorativa per l’individuazione di soggetti interessati alla locazione dei locali commerciali e di un gestore dell’intera struttura.
Mancano ancora una serie i servizi importanti a partire dall'attivazione della scala mobile, una pulizia delle aree verdi e un'adeguata segnaletica esterna ed interna. Le impressioni dei viaggiatori in questa mattinata di esordio oggi alle 14.00 nel Tg di Otto Channel Canale 696 Tv.