Il parco archeologico di Velia (Ascea) ospiterà la mostra fotografica (R)esistenze, realizzata dal giovane fotografo cilentano Carmine Sansone.
L’inaugurazione è fissata per sabato alle 19,30 e vedrà anche la partecipazione dell’ideatore dell’iniziativa. La mostra potrà essere visitata anche nella giornata di domenica e rappresenterà il secondo appuntamento dell'edizione 2015 di “Radiose Azioni-fare cultura è costruire salute”, un'iniziativa di valorizzazione del patrimonio umano e culturale del territorio, organizzata dalla cooperativa sociale Giallo Van Gogh.
Il primo evento era stato realizzato lo scorso 15 luglio al Parco Archeologico della Civitella.
Cultura ma non solo. Il festival, infatti, quest'anno è iniziato con le consuete attività di pulizia di erbacce e rifiuti agli scavi della Civitella da parte del gruppo di volontari di Radiose Azioni.
I volontari hanno “adottato” una parte del percorso storico curandone il decoro così da offrire ai partecipanti una suggestiva cornice per ascoltare il concerto del chitarrista Paolo Angeli, uno dei massimi esponenti dell'avanguardia jazz contemporanea, e visitare accompagnati dall'archeologa Giovanna Baldo il sito archeologico con l'attenzione che merita.
Redazione Sa