Avellino

Al Viva Hotel ha avuto luogo la costituente del Partito dei Popolari Riformisti Liberali con l’onorevole Giuseppe Gargani, che commenta così la crisi della politica irpina.

“Dobbiamo organizzare partiti democratici. Partiti che non siano personali. Partiti fondati essenzialmente su una struttura democratica interna. Oggi i partiti sono contro la costituzione, proprio perché sono lontani dal raggiungere una democrazia interna. Le stagioni che l’Italia sta vivendo da tempo è una delle più difficili della storia repubblicana per ragioni culturali e sociali ma soprattutto perché la politica ha smarrito ogni riferimento culturale, producendo un sistema di partiti anonimi, caratterizzati dal peggiore personalismo".

Secondo Gargani un esempio di queste difficoltà è rappresentato benissimo in questo momento dal capoluogo. “L'amministrazione comunale del capoluogo lascia davvero a desiderare cosi come lo scontro al Tar dell'Ente Provincia sta paralizzando l'attività di Palazzo Caracciolo. Il mio appello allora è alla buona politica, torni la politica "alta", solo cosi potremo riacquistare un ruolo centrale nelle dinamiche regionali”.