Avellino

Legambiente e Arci Avellino, in compagnia degli studenti della V° B del Liceo Classico Colletta, hanno ripulito questa mattina il parcheggio del Provveditorato agli Studi per la prima attività di Guerrilla Gardening.

Una iniziativa portata avanti anche con il patrocinio della Provincia di Avellino. L'area è stata abbellita anche con alcune piantine.

“Il nostro slogan è stiamo lavorando per noi, perchè questa è la nostra città – spiegano i referenti di Legambiente Antonio Di Gisi e Antonio Dello Iaco - e siamo noi anzitutto a dover prendercene cura. Questa è solo la prima di tante iniziative che porteremo avanti per far riacquistare dignità e decoro ad Avellino. Sono tanti, troppi gli spazi degradati e che invece vanno riqualificati e valorizzati".

"Questi ragazzi oggi, nonostante il giorno libero a scuola, hanno deciso di svegliarsi di buon ora e dare un contributo concreto a questo progetto. Il riscatto della città passa soprattutto attraverso noi giovani, la poltica deve capire che pùò contare su di noi e sul nostro entusiasmo”.