Santa Maria Capua Vetere

I volontari del Wwf Caserta hanno incontrato oggi gli alunni della scuola dell'infanzia del plesso Giotto Iac Uccella di Santa Maria Capua Vetere per mettere a dimora un giovane leccio nel giardino delle scuola.

I piccoli amici del panda hanno preparato bellissimi disegni con cui hanno adornato gli alberi ed accolto il loro nuovo amico verde. Con le maestre, il vice preside Giovanni Pastore, storico attivista del Wwf Caserta, l'assessore Edda De Iasio, ormai una gradita e costante presenza alle manifestazioni del Wwf, e soprattutto con i bimbi, i volontari del Wwf Caserta hanno messo a dimora un alberello che, se ben curato, avrà vita lunga e donerà ombra e aria pulita a molte generazioni di studenti. I piccoli a turno hanno voluto aiutare a scavare e poi a riempire di terra la buca dove l'alberello ha trovato dimora. Ed infine lo hanno battezzato " Leonardo " .

Ogni mattina si sono impegnati ad andarlo a salutare "chiedergli " come sta e soprattutto dargli da bere, in modo che possa crescere assieme a loro, forte e sano. Con questi piccoli gesti il Wwf spera cerca di instillare nei più piccoli, con l'aiuto della scuola e delle famiglie, quell'amore per la natura senza il quale non può esseri rispetto e protezione. «Noi conserviamo quello che amiamo, amiamo quello che comprendiamo, comprendiamo quello che ci hanno insegnato.» Baba Dioum (1937- ) ex Ministro e ambientalista del Senegal.