Alle 15 sarà ritorno in campo per il Napoli. La squadra azzurra ospiterà il Sassuolo e tenterà di mettere da parte tutte le polemiche innescate dal momento negativo - un punto in tre gare - ma soprattutto dal clamoroso ribaltone (0-2, 3-2) subito a Empoli. Tra i pali tornerà David Ospina, recuperato, con Alex Meret in panchina dopo l'errore commesso al "Castellani". Luciano Spalletti ritrova Kalidou Koulibaly, che ha scontato il turno di squalifica e che farà coppia con Amir Rrahmani al centro della difesa. Sulle corsie, per la chiusura a 4 del pacchetto difensivo, ci saranno Alessandro Zanoli e Mario Rui. Giovanni Di Lorenzo accelera nelle settimane di allenamento, ma potrebbe essere nuovamente assente nella lista dei convocati.
L'attesa di formazione è legata al ruolo dietro l'unica vera punta, che sarà Victor Osimhen. La conferma di Dries Mertens o il ritorno di Piotr Zielinski con il modulo 4-2-3-1 che dovrebbe essere preferito al 4-3-3: il polacco appare in vantaggio per la maglia da titolare. In mediana è sicura la presenza di Frank Anguissa e Fabian Ruiz come quella di Lorenzo Insigne e Matteo Politano nel ruolo di esterni offensivi.
Dall'altra parte ci sarà un Sassuolo privo di Hamed Junior Traorè, jolly della seconda parte di stagione dei neroverdi e seguito con attenzione dal Napoli in chiave mercato. L'attacco è, di fatto, chiaro: sarà composto da Domenico Berardi, Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori.