Caserta

"Urgente, chiedo a tutti i miei di aiutarmi a ritrovare Francesco. Ha problemi cardiaci e non ha le sue medicine. Siamo disperati. "

E' l'appello di Tonia Capriello, (nella foto dal suo profilo facebook insieme al marito), la moglie del finanziere campano, originario della provincia di Caserta e in servizio a Napoli, scomparso nel nulla da giovedì scorso. Da allora dopo essersi allontanato in auto, quest'ultima ritrovata nei pressi della stazione ferroviaria di Grosseto a Montepescali, a Braccagni in Toscana non si sono avute più notizie. Lo stanno cercando forze dell'ordine, amici, parenti, colleghi e volontari. Ma nulla, Francesco non si trova. Neppure un elicottero dall'alto è stato fino di aiuto. 

Francesco Di Giovanni scomparso è alto 1.70, ha 49 anni, calvo e con i baffi. "Io,Tonia sua moglie e il piccolo Lorenzo vi ringraziamo anticipatamente sperando di poter riabbracciare al più presto Francesco. Aiutateci."

Il telefono risulta spento da giovedì scorso e l'auto è stata sequestrata e sottoposta ad accertamenti. Sconosciuti al momento i motivi che abbiano spinto l'uomo a raggiungere da Napoli la località toscana. 

Tonia è disperata e ha postato su facebook la foto che la ritrae felice, abbracciata a Francesco. Non ha perso la speranza: "Vi prego di non scrivermi per chiedermi "perché e per come" il mio telefono deve essere abbastanza libero per telefonate della questura e similari. Scrivetemi messaggi e risponderò solo a chi mi potrà essere di aiuto nelle ricerche. Immaginate che sto scioccata, sto scrivendo questo messaggio per dare credito a quello che mi dicono sul potere di internet, della rete e della compassione di chi si mette in ascolto di sconosciuti per aiutare nelle ricerche. Lorenzo suo figlio, io, tutta la sua famiglia e gli amici e amiche più care, lo stiamo aspettando a braccia aperte e con tutto l'amore che c'è."