Efficientamento e messa in sicurezza della scuola elementare “Don Salvatore Guadagno” e della scuola media “San Tommaso D’Aquino: al via gli interventi - cofinanziati dal Miur e dal Comune - negli istituti di Mercato San Severino.
L’importo complessivo ammonta a 666.586,38 euro per la scuola media “San Tommaso d’Aquino” e a 175.351,53 euro per la scuola elementare “Don Salvatore Guadagno”.
«Si tratta d’importanti lavori di manutenzione straordinaria – precisa il primo cittadino Giovanni Romano - che andranno a riqualificare i due plessi scolastici e che graveranno solo in parte sul Comune, grazie al cofinanziamento del Miur».
Lavori particolarmente attesi dalla comunità scolastica che avrà a disposizione strutture migliori. «Gli interventi – prosegue Romano - consistono nell’eliminazione delle controsoffittature, nella tinteggiatura delle aule, nella messa in opera di pittura termoisolante, nel rifacimento dell’intonaco dei prospetti e dell’impermeabilizzazione del tetto di copertura dell’edificio». Gli interventi interni saranno realizzati nel mese di agosto, mentre quelli esterni avranno inizio a metà settembre.
Redazione Sa