Benevento

AGGIORNAMENTO 3 MAGGIO

Gli inquirenti parlano di una ragazza alla quale era stato legato sentimentalmente, ma lui ha sostenuto di essere ancora irretito da lei, che continuaa a mandargli messaggi che avrebbe voluto mostrare. Ed ha aggiunto di averla incontrata in due occasioni successive all'episodio incriminato del 4 febbraio.

Parole che Ferdinando De Rosa (avvocato Ettore Marcarelli), 33 anni, di Telese Terme, già noto alle forze dell'ordine, ha pronunciato questa mattina dinanzi al gip Pietro Vinetti nel corso dell'interrogatorio di garanzia dopo il divieto di avvicinamento alla parte offesa, per violenza privata, disposto qualche giorno fa in una indagine del sostituto procuratore Francesco Sansobrino.

+++

E' il sequel di una storia di cui sono già stati scritti più capitoli. Il protagonista resta sempre lui: Ferdinando De Rosa (avvocato Ettore Marcarelli), 33 anni, di Telese Terme, già noto alle forze dell'ordine, colpito dal divieto di avvicinamento ad una ragazza alla quale era stato legato sentimentalmente. La misura è stata disposta, per l'ipotesi di violenza privata, dal gip Pietro Vinetti in una indagine del sostituto procuratore Francesco Sansobrino avviata lo scorso 4 febbraio.

Quel pomeriggio, secondo la ricostruzione degli inquirenti, la donna era arrivata di corsa dinanzi alla Stazione dei carabinieri della cittadina termale, dopo aver abbandonato la macchina: era fuggita a piedi perchè lui, a bordo della sua auto, l'avrebbe costretta più volte a fermarsi. Si era perciò rifugiata dai militari, dopo essere stata vittima di una scena alla quale aveva assistito un sovrintendente del locale Commissariato, libero dal servizio, che aveva fatto scattare l'allarme.

E' il punto di partenza di una inchiesta ora sfociata nel divieto a carico dell'uomo, che ha già a carico una condanna definitiva a 4 anni per rapina ai danni della donna. In quell'occasione gli era stato contestao anche lo stalking, rispetto al quale, però, la parte offesa aveva rimesso la querela. E aveva fatto altrettanto anche nell'estate del 2021, quando l'allora 32enne era stato arrestato e sottoposto ai domiciliari per stalking.