Sant'Egidio del Monte Albino

Si è concluso con successo il ciclo di incontri nelle scuole del territorio nell'ambito del progetto "Un gioco da ragazzi. La differenziata a scuola", finalizzato a ad informare e sensibilizzare i bambini sul tema della raccolta differenziata, diffondendo informazioni utili a determinare un corretto comportamento eco-ambientale e formare una coscienza ecologica. Sono 14 i laboratori che che, in questi giorni, hanno coivolto gli studenti delle scuole della città. 

Una iniziativa fortemente voluta dall'Amministrazione comunale, in accordo e in collaborazione con IC "E. De Filippo" Sant'Egidio e la società Igiene Urbana Evolution srl, che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti in città.

Grande soddisfazione è stata espressa dagli Assessori all'Ambiente Gianluigi Marrazzo e alla Pubblica Istruzione Francesca Cordiano, che hanno fortemente creduto in questa iniziativa. Da loro, un ringrazimaneto speciale al Dirigente Scolastico e agli operatori della società che si occupa del servizio ambientale in città.

"L'auspicio è che i bambini che hanno seguito questo percorso - bambine e bambini delle classi quarte e quinte della scuola primaria e di tutte le classi della scuola secondaria di primo grado, in tutti i plessi scolastici della città - possano influenzare positivamente anche i comportamenti degli adulti", scrivono dall'amministrazione.