Benevento

Ha lasciato il carcere, nel quale era detenuto da sei mesi, dopo essere stato condannato. Due anni e 3 mesi, contro i 6 chiesti dal pm Donatella Palumbo: è la pena stabilita dal Tribunale per Iallow Isma Ismaili (avvocato Francesco Fusco), un 25enne di nazionalità ganese, accusato di rapina.

L'imputazione era relativa ad un episodio accaduto il 6 ottobre del 2021 a Paolisi: secondo la ricostruzione degli inquirenti, dopo averne scavalcato la recinzione, il giovane si era introdotto, a volto coperto, nell'area di carico e scarico delle merci del supermercato Eurospin.

Una volta nel piazzale, aveva strappato il cellophane nel quale erano avvolti alcuni generi alimentari e si era impadronito di 20 confezioni di bresaola e 2 di pane, e qualche frutto: 4 manghi, per la precissione, per un valore complessivo stimato di 95 euro.

Era però stato sorpreso, e a quel punto, per darsi alla fuga, aveva scagliato contro il vice direttore dell'attività commerciale ed i carabinieri, nel frattempo, accorsi, alcuni tronchetti di legno che aveva prelvato dal marciapiede sul quale erano accatastati.

Era stato arrestato e condotto in carcere, dove era rimasto anche dopo l'udienza di convalida. Oggi la conclusione del processo, la condanna ed il ritorno in libertà.