La beffa è arrivata sul finale. La Pallamano Benevento ha giocato una grande partita contro la capolista Fondi ma è tornata a casa a bocca asciutta. Un vero peccato perché la partita, che sembrava essere chiusa alla vigilia, ha visto la squadra di Rui Carvalho fare una grande prestazione. Sotto di quattro lunghezze (18-14) a fine prime tempo, i sanniti non sono riusciti a tenere il ritmo e limitare i danni arrivando anche a meno otto.
Poi è scattato qualcosa. Fondi ha abbassato la guardia e i giallorossi, trascinati da un Laera in ottime condizioni, autore di ben tredici reti, hanno cominciato a rimontare. Col passare dei minuti Fondi ha avuto realmente paura. All’ultimo giro di lancette il risultato era di 33-33 con la super capolista e dominatrice incontrastata dell’interno girone C, che ha trovato il gol del successo solo allo scadere grazie ad un tiro dai sette metri che ha beffato una Pallamano Benevento che avrebbe meritato un punticino per quanto fatto in campo con i suoi ragazzini terribili.
Il tour de forze dei ragazzi di Rui Carvalho non permette distrazioni perché martedì, tra le mura amiche del Pala Ferrara, arriva la Genea Lanzara. Il derby campano è molto sentito e vincere sarebbe un ottimo modo per rendere le ultime giornate del torneo di A2 ancora più avvincenti.
HC Fondi - Pallamano Benevento 34-33 (18-14)
Pallamano Benevento: Vasca, Sangiuolo 4, Laera 13, Ievolella, Coviello, Luongo, De Luca 3, Errico 3, Ballerini 5, Galliano 4, Del Ninno, Chiumiento 1, Caporaso, Mercurio, Ricciardi. All. Rui Carvalho