Montella

Facendo un bilancio degli acquisti fatti sin ora, in Prima Categoria è la Felice Scandone Montella a candidarsi come regina del mercato. Messa da parte l'eventualità di una domanda di ammissione in Promozione, categoria che Montella meriterebbe vista la sua storia, il sodalizio allenato anche quest'anno da mister D'Agnese, con il quale ha sfiorato la promozione dello scorso anno, ha piazzato importanti colpi in attacco. Sono arrivati Antonello Liotti, 20 reti nell'ultima stagione con i San Michele, Luigi Fazio, 19 reti con il Nusco e Antonio Giuliano, che ha chiuso la stagione a Castelfranci con 15 marcature. Questi arrivi sommati alla riconferma di Salvatore Russomanno, hanno a contribuito in maniera notevole a rendere l'attacco della Felice Scandone Montella come quello più temuto del campionato.

Oltre alla Felice Scandone Montella, ci sono due compagini avellinesi che si sono ben mosse. La prima è la Galluccese, che dopo aver sfiorato i play off, la scorsa stagione ha attrezzato una squadra che può competere per le zone alte della classifica. Alla corte di mister Giannasca sono arrivati tanti nomi tra cui il difensore Storti, il centrocampista Lombardini e l'attaccante Calienno, elementi che hanno alle spalle successi importanti. La seconda squadra è la neopromossa Centro Storico Avellino, che punta a una tranquilla salvezza ma che ha preso elementi interessanti che possono far bene per questo campionato. Attenzione anche al Rizla Group Serino, anch'essa neopromossa e che potrebbe essere un outsider. 

Tutte e quattro le squadre, oltre alla Siconolfi, saranno raggruppate quasi certamente nello stesso girone che si preannuncia infuocato. Meno movimenti invece si sono registrati nel girone delle squadre dell'alta irpinia, dove ci saranno piazze importanti come Calitri, Lacedonia e Taurasi. 

Raffaele Buonavita