Salerno

La Salernitana effettuerà un brevissimo risveglio muscolare che permetterà a Davide Nicola di sciogliere gli ultimi dubbi e scegliere la formazione da mandare in campo contro la Fiorentina. Come era accaduto già ad Udine, il tecnico del cavalluccio ha scelto di effettuare un breve allenamento nel giorno della partita. Sarà l’occasione per verificare le condizioni di Radovanovic: il serbo dovrebbe stringere i denti e guidare la difesa con Gyomber e Fazio. Se non dovesse farcela, Ranieri scalerebbe nel terzetto e Fazio si posizionerebbe centrale. In mediana Bohinen sarà il centrale, L. Coulibaly e Ederson le mezzali, Mazzocchi e Ranieri (o Zortea) le mezzali. Davanti, dopo il gol-vittoria segnato alla Dacia Arena, avrà una chance dal 1’ Verdi che farà coppia con Djuric.

La Fiorentina si schiererà con il classico 4-3-3: davanti giocheranno Gonzalez, Cabral e Sottil. Davanti a Terracciano linea a quattro composta da Venuti, Milenkovic, Igor e Biraghi; in mediana Ambrabat sarà il centrale con Maleh e Duncan ai suoi fianchi. All’Arechi attesi oltre 20mila spettatori per spingere la Salernitana verso il sogno salvezza.

Le probabili formazioni:  

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Lassana Coulibaly, Bohinen, Ederson, Ranieri; Djuric, Verdi. A disposizione: Belec, Ruggeri, Ribery, Bonazzoli, Di Tacchio, Kastanos, Zortea, Dragusin, Capezzi, Delli Carri, Mikael, Perotti. Allenatore: Nicola.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Maleh, Amrabat, Duncan; Gonzalez, Cabral, Sottil. A disposizione: Dragowski, Martinez Quarta, Bonaventura, Callejon, Saponara, Ikoné, Terzic, Piatek, Odriozola, Bianco, Nastasic, Kokorin. Allenatore: Italiano

ARBITRO: Massa di Imperia - assistenti: Tegoni-Colarossi - IV uomo: Camplone di Pescara. Var: Mazzoleni - Avar: Mondin