Dal gol di Simone Verdi al 2-0 Juventus. È stato un mercoledì di campionato con il recupero di Udinese-Salernitana, ma anche di Coppa Italia con il secondo atto della semifinale tra i bianconeri e la Fiorentina. Domenica (ore 12.30) saranno ospiti del Cavalluccio Marino all'Arechi e la sensazione è che sarà caccia al biglietto per la sfida.
Il popolo granata può sognare l'incredibile rimonta salvezza, rilanciata al 93' da Verdi, che in contropiede ha superato Marco Silvestri con un tocco morbido, utile per firmare l'1-0 e il blitz alla Dacia Arena. La Salernitana si è sbloccata a Marassi battendo la Sampdoria e con la seconda vittoria di fila in trasferta, ottenuta a Udine, ha agganciato il Venezia (una gara in meno, proprio il recupero con gli uomini di Davide Nicola) e il Genoa per un blocco unico dal terzultimo all'ultimo posto, a 22 punti, che guarda con ambizione alla posizione salvezza occupata dal Cagliari a 28.
È stato un mercoledì di gioia infinita per la Salernitana, di rimpianti e ko per la Fiorentina, priva di Nikola Milenkovic a causa di un forte disturbo gastrointestinale accusato poche ore prima del match. Il possesso palla viola non basta per piegare la Juventus. Federico Bernardeschi e Danilo: un gol per tempo e la Vecchia Signora si regala il pass per la finale di Coppa Italia firmando il doppio successo tra andata e ritorno sulla squadra di Vincenzo Italiano, che tanto bene sta facendo in Serie A. I toscani vogliono un posto UEFA e non negano velleità di aggancio al quarto posto, utile per la prossima Champions League, occupato proprio dalla Juventus. All'Arechi arriverà, quindi, una Fiorentina che vuole la continuità in A (è reduce da 3 vittorie consecutive ed è imbattuta dal 26 febbraio scorso) e il riscatto dopo la sconfitta nel ritorno della semifinale di Coppa Italia. Ecco tutti gli indizi per un mezzogiorno di spettacolo all'Arechi.