Pellezzano

Continua l'impregno del comune di Pellezzano sulla politica del Plastic Free. Dopo il lancio e la distribuzione presso le mense scolastiche del territorio del "Lunch Box", l'amministrazione regalerà ad ogni bambino un bicchiere pluriuso personale riutilizzabile. Un incentivo in più ad eliminare bicchieri in plastica monouso.

Sempre nell'ottica della salvaguardia ambientale e del contrasto all'utilizzo di materiale plastico, verranno distribuiti agli edifici scolastici del territorio un dispenser di acqua a temperatura ambiente e refrigerata, che va a limitare l'utilizzo delle bottiglie di acqua in plastica. 

"Un altro importante passo in avanti per far diventare Pellezzano sempre più Plastic Free - il commento del Sindaco dott. Francesco Morra - Come Ente, insieme all’Assessore Lella Landi e a chi di competenza, abbiamo pensato di distribuire altri utili strumenti allo scopo di ridurre l'utilizzo della plastica e sensibilizzare i giovani alluni alla tutela ambientale che parte anche e soprattutto da un'educazione orientata ad eliminare ogni forma di spreco".

Si ricorda che il "Lunch Box" è composto da un set contenitore personalizzato, ermetico e concepito per consumare il pasto a scuola. Il set viene è stato consegnato gratuitamente ad inizio anno scolastico a tutti gli utenti del servizio mensa. In questo modo si evita di distribuire più contenitori nei vari giorni in cui i piccoli alunni frequentano la mensa scolastica durante il tempo prolungato.