La strada intrapresa non è quella che fa dormire sonni tranquilli. Dopo aver vinto lo spareggio col Durazzano, il presidente Bellini aveva subito messo le cose in chiaro, il destino del Victoria Montesarchio era appeso a un filo. Poi col passare del tempo la situazione è sembrata migliorare pur con la necessità di ridurre le ambizioni. Adesso la situazione sembra nuovamente essere cambiata e in peggio. La conferma arriva da mister Esposito.
“Ho parlato pochi giorni fa col presidente Bellini e mi ha detto che quasi sicuramente il progetto Victoria salta. Un vero peccato se consideriamo quando fatto nella scorsa stagione. Sapevo che voleva ridurre le ambizioni e soprattutto i costi, ma che comunque voleva conservare il titolo di Prima categoria, ora sono cambiati i piani nuovamente”.
Una situazione che costringe il tecnico caudino a doversi guardare attorno per cercare una nuova sfida, ma stavolta lo farà con gli occhi ben aperti per non cadere nuovamente in storie del genere.
“L'esperienza vissuta col Victoria mi servirà per poter scegliere una nuova avventura con tanta attenzione. Stavolta cercherò un progetto duraturo, non qualcosa che possa dare soddisfazioni per un anno per poi sparire. Ho accettato la società caudina perchè ho trovato una società seria e sono sceso in Seconda categoria solo per il Victoria, poi sono emersi dei problemi e posso prenderne solo atto. Mi metto alla finestra e se trovo la squadra giusta e soprattutto le motivazioni giuste, sono pronto a ripartire, altrimenti rimarrò in attesa. La doppietta campionato e Coppa doveva essere il giusto trampolino per una stagione in Prima fatta di grandi soddisfazioni. Rimango convinto che la squadra delle scorso anno, con qualche ritocco, avrebbe potuto recitare un ruolo importante anche in categoria superiore. Peccato, non c'è altro da dire”.
In attesa che arrivi la proposta giusta, Esposito resta alla finestra e se non dovesse arrivare non ci si dovrebbe meravigliare di trovarlo sugli spalti del “Canada” per tifare Cervinara, squadra della quale rimane sempre un grande tifoso.
Fabio Tarallo