Benevento

Momenti di paura questo pomeriggio a Benevento all'interno della stazione ferroviaria Appia per una rapina messa assegno ai danni dell'addetto alla biglietteria interna dello scalo ferroviario di proprietà dell'Ente Autonomo Volturno.

Secondo una prima ricostruzione, ora al vaglio degli agenti della Squadra Mobile, intorno alle 18 un malvivente con il volto coperto, ha fatto irruzione all'interno dei locali della stazione di via Appia Antica. Momenti di autentico terrore per il dipendente che è stato aggredito dal malvivente che ha preso i soldi contenuti all'interno della cassa, circa 300 euro, ed è scappato dopo aver colpito l'addetto con il Pos, il dispositivo che permette di accettare pagamenti con carta di credito, debito e prepagata. Scattato l'allarme alla sala operativa del 113, sul posto sono intervenuti gli agenti della Volante e della Squadra Mobile della Questura Sannita e l'ambulanza del 118 che ha medicato il malcapitato ferito durante la colluttazione.

Sono in corso le indagini da parte della Polizia. Gli agenti della Mobile hanno ascoltato il malcapitato ed avviato le ricerche del malvivente. 

Sull'accaduto è intervenuto Giuseppe Anzalone della Filt Cgil e componente della segreteria provinciale Cgil: "Un brutto episodio quello accaduto alla stazione Appia di Benevento; un fatto increscioso, che solo per fortuna non ha avuto conseguenze peggiori per il  malcapitato lavoratore. Oltre a manifestare la nostra vicinanza e solidarietà al collega, auspichiamo che l’autore del vile gesto venga quanto prima consegnato alla giustizia. Sicuramente c’è un altro aspetto che non va sottovalutato, ed è quello dello stato di abbandono in cui versa la stazione, visto che tranquillamente si è commesso un reato di rapina. E' d’obbligo, quindi - Conclude Anzalone -, richiedere maggior vigilanza".