Benevento

Un simbolo del Benevento allenato da Caserta è sicuramente Gennaro Acampora. Si è rivelata una felice intuizione quella di Pasquale Foggia che decise di mettere le mani sul cartellino del centrocampista partenopeo, svincolato in seguito alla fine dell'esperienza vissuta con lo Spezia . Dopo una prima fase di stagione condizionata da un ritardo della forma fisica rispetto ai compagni, dovuto alla mancanza della preparazione nel ritiro estivo, Acampora si è preso gradualmente le redini del centrocampo fino a diventare un punto imprescindibile della compagine giallorossa. 

Scende in campo da titolare da ben ventiquattro partite consecutive, con Caserta che non ha mai pensato di farne a meno, neanche quando le partite ravvicinate l'avevano un po' sfiancato. Prezioso nella manovra, con percussioni e giocate importanti, si sta rivelando sempre più protagonista nelle azioni che hanno portato a segno. I numeri parlano chiaro: Acampora ha realizzato ben dieci assist, di cui l'ultimo confezionato a Moncini per il raddoppio sul Pordenone nel giorno di Pasquetta. Nessuno ha fatto meglio in serie B, se non Partipilo della Ternana che di passaggi decisivi ne ha confezionati quattordici.

Una stima totale quella del tecnico giallorosso, con l'ex Spezia che si candida sempre di più a essere protagonista del rush finale giallorosso con voglia e personalità. L'esperienza sannita l'ha fatto rinascere, facendogli crescere la voglia di tornare in quel massimo campionato che ha avuto modo di assaggiare soltanto nella passata stagione.