Il Settebello è pronto a tornare in acqua in vista di una calda estate dove sarà impegnato nei Mondiali straordinari di Budapest e negli Europei in Croazia. Un doppio impegno utile a far crescere un gruppo rinnovato dopo la deludente avventura Olimpica di Tokyo che si è chiusa ai quarti di finale con l’eliminazione contro la Serbia.

La squadra di Sandro Campagna è campione del mondo in carica e a Budapest non può sfigurare. Intanto da domani il gruppo azzurro sarà in Grecia, precisamente ad Atene fino al 25 aprile per svolgere un collegiale con la Grecia che è reduce dall’argento alle Olimpiadi a Tokyo. Si tratta di un appuntamento in preparazione alla World League che vedrà gli azzurri impegnati a Podgorica, in Montenegro, per le finali europee dal 28 al 30 aprile. 

Il commissario tecnico Sandro Campagna ha convocato diciassette atleti per questo impegno e c’è anche un po’ di Campania con il veterano e campione del mondo in carica Vincenzo Dolce e il giovane posillipino Massimo Di Martire reduce da una grande stagione in zona gol in serie A1.  

 
Di seguito tutti i convocati di Campagna: Edoardo Di Somma e Vincenzo Dolce (AN Brescia), Francesco Condemi e Simone Rossi (CC Ortigia), Massimo Di Martire (CN Posillipo), Francesco Di Fulvio, Nicholas Presciutti e Marco Del Lungo (Esercito / Pro Recco), Giacomo Cannella e Gonzalo Oscar Echenique (Pro Recco), Luca Damonte (Ferencvaros), Lorenzo Bruni, Andrea Fondelli e Matteo Iocchi Gratta (RN Savona), Pierre Pellegrini (Iren Genova Quinto), Luca Marziali e Gianmarco Nicosia (Telimar Palermo). 
 
Completano lo staff, insieme al cittì Campagna, il team leader Giuseppe Marotta, l'assistente tecnico Amedeo Pomilio, il preparatore dei portieri Goran Volarevic, il videoanalista Paolo Baiardini, il preparatore atletico Alessandro Amato, il medico Ennio Favara, il fisioterapista Riccardo Cipolat e la psicologa Bruna Rossi. 
 
World League / Finale Europa 
 
Quarti di finale 28/4 
1) Croazia-Italia alle 15:00 
2) Ungheria-Spagna alle 17:00 
3) Francia-Montenegro alle 19:00 
4) Serbia-Grecia alle 21:00 
 
Semifinali 29/4 
per il quinto posto 
perdente 2-perdente 4 alle 15:00 
perdente 1-perdente 3 alle 17:00 
per il primo posto 
vincente 3-vincente 1 alle 19:00 
vincente 2-vincente 4 alle 21:00 
 
Finali il 30/4 
settimo posto alle 15:00 
quinto posto alle 17:00 
terzo posto alle 19:00 
primo posto alle 21:00