Avrebbe venduto tre auto d'epoca che gli erano state consegnate perchè le riparasse. Una condotta racchiusa nell'accusa di appropriazione indebita contestata ad un 48enne carrozziere residente a San Giorgio del Sannio, di cui il sostituto procuratore Marilia Capitanio ha chiesto il rinvio a giudizio.
A decidere sarà il 19 settembre il gup Gelsomina Palmieri, che dovrà pronunciarsi su una inchiesta che riguarda fatti che si sarebbero verificati a San Nicola Manfredi nell'ottobre del 2018, avviata dopo una denuncia presentata agli inizi del 2019.
Secondo gli inquirenti, il carrozziere, difeso dall'avvocato Michele Ciruolo, si sarebbe appropriato di una Packard Motor car di colore nero e di due Ford Thunderbird – una rossa, l'altra bianca- di cui aveva la disponibilità perchè il proprietario - un 61enne napoletano, rappresentato dall'avvocato Giorgio Scognamiglio- gliele avrebbe dato perchè provvedesse a ripararle.
Lui, invece, sostenendo di esserne il proprietario perchè in suo possesso da più di dieci anni, le avrebbe vendute ad una terza persona in cambio della somma di 3500 euro. Fin qqui la ricostruzione dell'accusa, che dovrà essere vagliata dal Gup anche alla luce delle argomentazioni difensive, che escludono qualsiasi addebito a carico dell'imputato.