Benevento

Avrebbe maltrattato l'ex coniuge anche dopo la separazione legale, mentre abitava nello stesso appartamento della donna, che ne è la proprietaria. E' l'ipotesi di reato contestata dal sostituto procuratore Donatella Palumbo in una inchiesta, ora conclusa, a carico di un 60enne d Benevento.

I fatti vanno dal 2018 al novembre 2021: un arco temporale costellato da “vessazioni, umiliazioni e mortificazioni” che lei avrebbe subito. Difeso dall'avvocato Fabio Russo, l'uomo è ritenuto responsabile di ripetute condotte di violenza, riassunte nel lancio di suppellettili contro la malcapitata ed i mobili di casa. Inoltre l'avrebbe minacciata di allontanarla dall'abitazione: “Ti devo mandare all'ospedale, ti devo uccidere, ti devo mandare in mezzo ad una strada, vi tolgo la casa, vi tolgo tutto”, le avrebbe gridato in più occasioni.

Una denuncia aveva dato il là all'attività investigativa, adesso terminata: l'indagato ha venti giorni a disposizione per chiedere di essere interrogato o produrre memorie, poi il Pm procederà all'eventuale richiesta di rinvio a giudizio.