Domani, con palla a due alle 20, la Givova Scafati ospiterà la Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaMangano. Si apre la fase a orologio: sarà la prima di 4 gare ravvicinate che definiranno ulteriormente classifica e posizioni playoff. Scafati, prima del girone rosso, affronterà la terza forza del raggruppamento verde, da 40 punti (10 vittorie casalinghe, 10 esterne) con numeri che permettono a Pistoia di avvicinare questo roster a quelli vincenti nel passato per le promozioni storiche.
La squadra toscana è la seconda più giovane del girone verde con l'età media di 24.9. Nonostante la minor esperienza rispetto agli altri team, Pistoia ha ottenuto 8 vittorie con margine pari o inferiore ai 5 punti: riprova della decisione nei finali di gara.
I protagonisti - Jazz Johnson è il miglior realizzatore con 18.7 punti di media (45 per cento al tiro da 3), seguito da Daniel Utomi. Carl Weathle è il leader con 32 minuti di impiego a gara, miglior rimbalzista, prezioso per palle recuperate, stoppate, assist e precisione al tiro: dettagli che consentono al britannico di viaggiare con una valutazione da oltre 20 di media. Lorenzo Saccaggi è il miglior assistman, da top-10 nel girone verde. Joonas Riismaa è il più preciso a cronometro fermo.
Foto: ufficio stampa Scafati Basket 1969