Napoli

Dopo una sessione di allenamento vissuta con un lavoro preventivo personalizzato in palestra, Fabian Ruiz e Victor Osimhen sono tornati regolarmente in gruppo. Luciano Spalletti ritrova subito il centrocampista e l'attaccante, già ricaricati e pronti nel percorso di squadra che porterà il Napoli ad affrontare la Roma al "Maradona" lunedì con calcio d'inizio alle 19.

Dalla Capitale arriva una buona notizia. Giovanni Di Lorenzo può riprendere gradualmente gli allenamenti con il gruppo azzurro. L'esterno difensivo ha raggiunto Roma e la clinica Villa Stuart in compagnia del responsabile sanitario del club partenopeo, Raffaele Canonico, e il controllo ha certificato la fase di recupero dopo l'infortunio rimediato poco prima della pausa nazionali del mese di marzo nel match con l'Udinese.

Torello, attivazione, lavoro di forza e possesso palla nella mattinata per il Napoli sul terreno di gioco del centro tecnico di Castel Volturno con partita a campo ridotto per chiudere la sessione. La gastroenterite costringe Alex Meret al riposo per il secondo giorno consecutivo. Andrea Petagna ha svolto personalizzato tra campo e palestra e resta lontano dalla condizione utile per tornare a disposizione di Spalletti.