Avellino

La 54esima edizione di Vinitly si è conclusa e anche quest'anno il bilancio per le aziende del mezzogiorno è positivo. Da Verona il sottosegretario all'Interno, Carlo Sibilia annuncia che si sta lavorando per "esportare" l'esprienza di Vinitaly in Irpinia. L'idea, stando a quanto scrive il deputato Cinque Stelle irpino, è quella di creare un fuorisalone proprio in provincia di Avellino. 

"All’inaugurazione del Vinitaly ho parlato con il Ministro Patuanelli e il Presidente Zaia dell’importanza di esportare le buone pratiche di questa fiera in tutta Italia - spiega Sibilia -  A cominciare dal Sud che ha numerosi territori che fanno del vino la propria identità. Proprio come l’Irpinia. Allora con il Presidente Danese abbiamo immaginato di portare la kermesse “Vinitaly in the city” proprio in Campania, nella nostra Irpinia".

Il sottosegretario auspica la più ampia collaborazione per portare in porto il progetto: "Spero che tutto il territorio lavori compatto in questa direzione. Ennesima opportunità che stiamo creando e che non deve essere sprecata. Ringrazio la Camera di Commercio di Avellino per aver già espresso il suo favore verso questa idea" conclude Sibilia