Il primo passo verso la riapertura dell'ospedale è stato compiuto. Garantendo ai tantissimi turisti che affollano la capitale del Cilento un punto di soccorso fondamentale per le emergenze. Il Psaut di Agropoli è di nuovo realtà. Il sindaco del centro cilentano, Franco Alfieri, ha annunciato che la struttura sarà funzionante a tempo pieno.
"Lo Psaut di Agropoli - afferma il sindaco Franco Alfieri - è stato messo, finalmente, in condizione di svolgere il suo ruolo, cioè soccorso e stabilizzazione del paziente critico. Per fare ciò è stato implementato con personale medico specialistico di emergenza, coadiuvato dai servizi di radiologia e analisi clinica.
Tale compito è svolto tutti i giorni della settimana e a tutte le ore del giorno. Altre informazioni sulla funzionalità della struttura sono fuorvianti e non veritiere.
E’ evidente che il futuro dell'ospedale di Agropoli sarà deciso nel piano ospedaliero che la nuova dirigenza della Regione Campania elaborerà, superando miopi campanilismi e reddite di potere personali. D’altronde i numerosi accessi che si sono avuti in questi pochi giorni dimostrano come il presidio di Agropoli sia assolutamente necessario ed indispensabile".
Redazione Sa