Napoli

La Coppa del Mondo di Spada fa tappa a Parigi con il ritorno del Trofeo Monal. Un appuntamento tanto affascinante quanto importante per gli spadisti che tireranno nella suggestiva location dello Stade Pierre de Coubertin. Saranno dodici gli azzurri impegnati sulle pedane nella cittadina che nel 2024 ospiterà i Giochi Olimpici e tra loro c’è anche il napoletano Valerio Cuomo, che in questa stagione ha vinto la sua prima gara in Coppa del Mondo in quel di Sochi in Russia.  

Oltre a Cuomo ci saranno Gianpaolo Buzzacchino, Gabriele Cimini, Valerio Cuomo, Davide Di Veroli, Enrico Garozzo, Giacomo Paolini, Andrea Santarelli, Federico Vismara, Marco Molluso, Andrea Vallosio e gli under 20 Simone Mencarelli ed Enrico Piatti.  

Venerdì appuntamento con la fase a gironi dell’individuale che sabato assegnerà l’attesissimo e importante Trofeo Monal. Nel giorno di Pasqua, invece, appuntamento con la prova a squadre dove il CT Dario Chiadò schiererà il quartetto con Gabriele Cimini, Andrea Santarelli, Federico Vismara e il napoletano Valerio Cuomo.  

Chiadò sarà accompagnato nella trasferta parigina dai maestri Alessandro Bossalini ed Enrico Di Ciolo e dal medico Alessandra Maria Buttà.  

  

COPPA DEL MONDO SPADA MASCHILE – Parigi, 14-16 aprile 2021  

Azzurri prova individuale: Gianpaolo Buzzacchino, Gabriele Cimini, Valerio Cuomo, Davide Di Veroli, Enrico Garozzo, Giacomo Paolini, Andrea Santarelli, Federico Vismara, Marco Molluso, Andrea Vallosio, Simone Mencarelli, Enrico Piatti  

Italia prova a squadre: Gabriele Cimini, Valerio Cuomo, Andrea Santarelli, Federico Vismara  

Responsabile d’arma: Dario Chiadò  

Staff tecnico: Alessandro Bossalini, Enrico Di Ciolo  

Medico: Alessandro Maria Buttà