Giffoni Valle Piana

La musica e le emozioni di Red Canzian in scena alla 27esima edizione del "Giffoni Teatro". La kermesse estiva venerdì proprorrà lo spettacolo dell’ex bassista e cantante dei Pooh “L’istinto e le stelle  - il Film della mia vita", in una tappa del suo tour in collaborazione con Davimedia.

Al Giardino degli Aranci in scena va un lungo viaggio attraverso la musica, le mode e i modi di vivere degli italiani, dagli anni ‘50 ad oggi, tempi vissuti e visti con gli occhi del protagonista. Attraverso storie molto divertenti ed altre assolutamente commoventi, supportate da una serie di fotografie “storiche”, Canzian canta anche le più belle canzoni e quelle che, in qualche modo, hanno segnato la vita degli italiani: da “Grazie dei fior“, che vinse Sanremo nel 1951, l’anno della sua nascita, per passare poi a “Tutti frutti“ di Little Richard, “Love me tender“ di Elvis Presley, “Yesterday“ dei Beatles.

Ne viene fuori un’ora e mezza di grande musica, in cui l’ex dei Pooh alterna il ruolo di cantante a quello di musicista, ma anche di narratore, attore e divertente imitatore.

Un concerto per tutti, per riassaporare i momenti di una vita passata, dall’ormai lontano dopoguerra, alla prima radio o alla prima televisione in bianco e nero, alla Lambretta, al primo juke box: una bella “storia italiana”, accompagnata da quelle straordinarie melodie che hanno attraversato la storia e ne faranno parte, per sempre.

 

Redazione Sa