Domani, con palla a due alle 20.30, sarà di nuovo campionato per la Gevi Napoli. È la vigilia del sedicesimo turno, il recupero della prima giornata di ritorno, che era in programma lo scorso 16 gennaio e non disputata a causa dei tanti casi covid all'interno dei gruppi squadra. Il team azzurro ospiterà la Unahotels Reggio Emilia al PalaBarbuto.
I ragazzi di coach Maurizio Buscaglia, guidati dal vice, Francesco Cavaliere nell'ultimo match, sono reduci dalla buona prestazione con la Germani Brescia. La Gevi ha sfiorato l'impresa di fermare la squadra del momento, che a Napoli ha conquistato il quattordicesimo successo di fila. La classifica resta cortissima con 7 squadre in due punti: si passa dall'ottavo posto della Carpegna Prosciutto Pesaro, valido per i playoff, al quattordicesimo effettivo della Gevi, che vale solo quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione e sul penultimo posto, occupato dalla Fortitudo Bologna.
Cinque gare e due vittorie di divario per blindare quanto prima la conferma in massima serie: è questo l'obiettivo del club partenopeo, che dall'arrivo di Buscaglia ha determinato il cambio di passo a livello difensivo e di rendimento totale mettendo alle spalle le soste covid, che ha segnato la gestione tecnica di Stefano Sacripanti. Al PalaBarbuto sarà sfida contro la Reggiana di coach Attilio Caja, che appare destinata a un posto playoff al termine della regular season, ma che è reduce dalla terza sconfitta consecutiva in campionato. I biancorossi saranno protagonisti il 20 e il 27 aprile nella finale di FIBA Europe Cup.