Prima conferenza stampa per Francesco Marano, centrocampista che nel corso dell’attuale sessione di mercato è approdato al Benevento dalla Casertana. Il calciatore ha esordito sin da subito nel parlare dell’accoglienza che gli ha riservato il gruppo: “E’ stato abbastanza aperto con i nuovi arrivati. Personalmente sono consapevole di essere giunto in una piazza che ha sempre lottato per il salto di categoria. Ho scelto Benevento anche per questo: per dare un contributo alla conquista di un obiettivo importante”.
Centrocampo a tre – “Nella passata stagione a Caserta sono stato schierato pochissime volte in un centrocampo a tre. Il mio adattamento a questo tipo di gioco procede abbastanza bene, anche se devo dire che per caratteristiche mi si addice già molto. Del Pinto? Abbiamo qualità simili e contro il Tuttocuoio lo abbiamo dimostrato. C’è da dire che questo è anche un periodo di esperimenti. In campo siamo stati abbastanza compatti, ma c’è tutto il tempo per provare e sperimentare”.
Concorrenza a centrocampo – “Non la temo. Sono del parere che sia più che positiva per un calciatore ma anche a livello di gruppo. Sapere che non hai il posto assicurato ti fa lavorare meglio e con maggiore grinta durante gli allenamenti”.
Obiettivo crescita – “Sono del parere che ogni esperienza ti cresce e qui migliorerò sotto l’aspetto tattico, ma anche caratteriale. Ho fatto la scelta di Benevento anche per crescere nel migliore dei modi”.
Sconfitta contro il Tuttocuoio – “E’ sempre importante cominciare con il piede giusto e questa sconfitta è stata un po’ scocciante. E’ normale che, della nostra prestazione, non c’è da buttare tutto. Il risultato è stato negativo, ma ora guardiamo avanti. Le partite contro Campobasso e Cavese? Ci permetteranno di mettere minuti nelle gambe”.
Ivan Calabrese