Benevento

Nonostante l’emergenza, che non è ancora rientrata, l’IVPC Rugby Benevento ha onorato la lunga e difficile trasferta di Messina. Su un campo complicato, come quello in sintetico della cittadina siciliana, la squadra non è riuscita a raccogliere punti per migliorare la classifica. +

E’ arrivata una sconfitta per 29-12 figlia di un avvio in salita che ha fatto la differenza. Nel primo tempo la squadra di Passariello è andata subito sotto al quinto minuto subendo una meta in posizione centrale dopo che i padroni di casa erano stati bravi a sfruttare una mischia. La perfetta trasformazione ha portato Messina avanti 7-0. Vantaggio raddoppiato intorno al ventesimo con i padroni di casa ancora a segno sfruttando una ingenuità degli avversari che erano in fase di possesso nell’altra metà campo.

Sul 14-0 è stata dura rientrare in campo nel secondo tempo, infatti è arrivato subito la terza meta del Messina che è volato sul 19-0. La reazione però c’è stata. Benevento in meta per il 19-5, poi i siciliani hanno allungato ancora con un piazzato: 22-5. I biancocelesti hanno sfruttato al meglio una touche per andare a segno per la seconda volta (22-12) e mettere un po’ di pressione ai rivali. Nel finale, però, mentre che Passariello e compagni provavano a rientrare in partita, il Rugby Messina è riuscito a risalire tutto il campo e chiudere la sfida con la meta del definitivo 29-12.  

La pausa pasquale arriva nel momento giusto per l’IVPC Rugby Benevento che potrà recuperare qualche pedina importante in vista del mese di maggio quando inizierà il rush finale di questo sfortunato campionato.