Benevento

Benevento - Reggina 4-4

Benevento: Bonagura, Parisi, Sena (38'st Panzarino), Prisco, Veltri, Marrone (26'st Viscardi), Valentino (1'st Sorrentino), Aronica, Thiam, Umile, Maiese (26'st Riccio)(45'st Rossi). A disp.: Tartaro, Giangregorio, Brocca, Bracale, Pastorella, Marsiglia. All.: Scarlato 

Reggina: Quartarone, Foti, Rao (33'st Serra), Musumeci, Bongani, Vigliani, Pagni (47'st Russo), Zucco (33'st Paura), Diop, Carlucci, Garau (38'st Gugliemo). A disp.: Sciammarella, Latella, Malara, Gentile, Rugnetta. All.: Ferraro 

Arbitro: Gigliotti di Cosenza 
Assistenti: Cecchi di Roma 1 e Bosco di Lanciano 

Marcatori: 8'pt Aronica (B), 26'pt e 32'pt Diop (R), 31'pt e 14'st Thiam (B), 45'pt Foti su rig. (R), 17'st Umile (B), 31'st Carlucci (R)

Pareggio pirotecnico tra le formazioni Primavera di Benevento e Reggina e altra occasione sprecata dalla compagine giallorossa che, considerata la sconfitta del Perugia contro il Pisa, con un successo avrebbe potuto mettere una ipoteca sulla qualificazione ai play off. Non è così, con il distacco sui grifoni che resta di tre punti a due giornate dalla fine della stagione regolare. Si tratta comunque di un vantaggio non di poco conto, tanto che ai giallorossi al momento bastano quattro punti per accedere agli spareggi. Quasi tramontato il sogno di arrivare al quarto posto, anche se c'è da dire che all'ultima giornata è in programma all'Avellola lo scontro diretto col Pisa. 

La partita con la Reggina è cominciata molto bene per i giallorossi, capaci di passare in vantaggio dopo otto minuti con Aronica. Gli ospiti sono pervenuti al pareggio al 26' grazie a un gol di Diop, ma la Strega si è fatta trovare subito pronta nella reazione con il 2-1 sigliato da Thiam. Dopo neanche un minuto, la Reggina ha ancora una volta riequilibrato il risultato con la doppietta siglata da Diop. Sul finire del primo tempo si è trovata addirittura in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Foti. Una "mazzata" che non ha affossato il Benevento, capace di ribaltare la situazione con le reti di Thiam al 14' e di Umile al 17' della ripresa. Un 4-3 micidiale, ma la beffa è arrivata al 31' con Carlucci che ha siglato la marcatura del definitivo 4-4. 

Nella prossima giornata ci sarà il confronto tra Cosenza e Benevento in terra calabrese, mentre il Perugia se la vedrà proprio contro la Reggina. Lo Spezia, invece, riposerà. La qualificazione potrebbe arrivare addirittura sabato, ma questi sono discorsi che si faranno al termine dei novanta minuti. La posta in palio è troppo importante e la concentrazione resta alta per un risultato che sarebbe di grande spessore per il vivaio sannita. 

I risultati dell'11^ giornata: 

Ascoli - Spezia 4-2
Benevento - Reggina 4-4
Cesena - Ternana 5-0
Lazio - Cosenza 1-1
Perugia - Pisa 1-2
Salernitana - Frosinone 1-3
Riposa: Crotone 

La classifica: 

Cesena 53
Lazio 44
Frosinone 43
Pisa 40
Benevento 36

Perugia 33
Spezia 33
Ascoli 31
Cosenza 25
Reggina 25
Salernitana 19
Crotone 16
Ternana 13