Calitri

La notizia della separazione tra la Polisportiva Calitri e il mister Michele Maffucci, uno dei protagonista dell’ascesa in Prima Categoria, è stata sicuramente un fulmine a ciel sereno ma al tempo stesso testimonia la voglia di rinnovamento che c’è a Calitri per affrontare al meglio il campionato di Prima Categoria, torneo da cui il club biancorosso mancava da qualche anno.

Obiettivi - A parlare è il nuovo presidente Vito Cestone subentrato all’uscente Corazelli: “A giorni annunceremo il nuovo tecnico che preannuncio sarà un tecnico che conosce molto bene la realtà calcistica di Calitri. L’obiettivo a breve termine è quello di disputare un campionato dignitoso in quanto ci affacceremo in questa categoria da squadra neopromossa mentre a lungo termine cercheremo di riportare negli anni la Polisportiva Calitri in campionati prestigiosi che storicamente merita. Considero questa stagione un anno di transizione per creare le basi per migliorarci sempre di più negli anni seguenti.”

Mercato – Attualmente la Polisportiva Calitri non ha annunciato ancora nessun acquisto ma conterà su molti elementi che lo scorso anno hanno conquistato il salto di categoria. “Stiamo lavorando - afferma il presidente - per il rientro di qualche calciatore di esperienza del nostro territorio allettati dall'idea di poter disputare a Calitri il campionato di Prima Categoria. A giorni saranno ufficializzati i primi movimenti di mercato. Il nostro obiettivo è quello di presentarci completi per l’inizio della nuova stagione in modo da avvicinare ancora di più i nostri tifosi."

L’addio di Maffucci e settore giovanile – “E’ stata una scelta che doveva essere fatta per dare una scossa. Il mister, che è un uomo che conosce bene il calcio e l‘ambiente, avendoci anche giocato, ha accettato la decisione. Infine il nostro settore giovanile,al giorno di oggi componente fondamentale per creare un importante progetto calcistico, sarà curato dalla vecchia dirigenza."

Raffaele Buonavita