Forino

Tra i calciatori che lasceranno il Carotenuto Mugnano c’è anche l’attaccante Sebastiano Fiordellisi (86’) che, fino allo scorso febbraio in coincidenza con l’esonero dell’allora mister Rino Criscitiello, ha militato con la compagine mugnanese con cui aveva messo a segno cinque reti stagionali.

I motivi - L’attaccante forinese, svincolato da pochi giorni e molto legato al tecnico di Monteforte Irpino che era stato vicino al ritorno, ci spiega i motivi: “Ho lasciato Mugnano del Cardinale perché non c’era più mister Rino Criscitiello e non vedo un progetto serio a lungo termine. Sono ancora deluso per la situazione dello scorso febbraio quando sul più bello il mister si dimise. Eravamo terzi in classifica e avremmo potuto disputare anche i play off.”

Futuro - Su Fiordellisi che vanta anche un passato con le maglie di Baiano, Sperone, Sirignano e Real Forino, con cui vinse un campionato di Prima Categoria mettendo a segno  15 reti, si sono mosse già alcune squadre pronte ad ingaggiarlo. “Si è vero, ho ricevuto alcune richieste tra cui quella della Galluccese che mi ha fatto molto piacere anche perchè sò che hanno grandi ambizioni quest’anno e inoltre ritroverei molti ex compagni con cui vincemmo il campionato a Forino. Mi sono preso un po’ di tempo per decidere e a giorni farò la mia scelta.”

Real Forino - Infine l’attaccante forinese dedica un pensiero anche al Real Forino, con cui si è allenato nella seconda parte della stagione pur non potendo scendere in campo, e che quest’anno ripartirà dalla Terza Categoria. “Dispiace davvero molto. A mio avviso è stata sbagliata la scelta di puntare su ragazzi forestieri che non sentivano la maglia a discapito dei ragazzi locali che avrebbero sudato fino all’ultimo per quella maglia. Nella varie categorie ci sono tanti ragazzi di Forino che avrebbero potuto giocare senza alcun problema in Promozione. Spero che si ricominci da zero e che il Real Forino torni presto in campionato più prestigiosi anche perché sogno di chiudere la carriera nella squadra del mio paese.”

Raffaele Buonavita