Serre

Inizierà domani 5 agosto l'Alburni jazz & Blues Festival che si protrarrà fino all'8 agosto a Serre. "Questo evento rappresenta l'espressione piena della rinascita del nostro comune - spiega il sindaco Franco Mennella - . Negli ultimi vent'anni, grazie a questa pregevole iniziativa, si è associato il nome di Serre a quello di musicisti di gran calibro e prestigio".

La direzione artistica è affidata anche quest'anno a Tommaso e Daniele Scannapieco, garanzia di professionalità e successo. A calcare il palco di Piazza D'Aniello mercoledì sera sarà Simona De Rosa con Daniele Scannapieco che presenteranno il loro progetto "Waves". Giovedì sarà la volta di Walter Ricci e Fabrizio Bosso. Ricci è considerato tra i più grandi della scena del jazz del momento, mentre Bosso è definito la stella del jazz grazie al sound della sua tromba.

Venerdì 7 Serre accoglierà il bluesman texano Sonny Rhodes, un chitarrista versatile dotato una voce ruvida e di una passione fortissima per la sua musica. Chiuderà l'Alburni jazz Karima, popolarissima voce che porterà in scena il suo Close to you. I concerti sono tutti gratuiti.

 

Redazione