Salerno

Dominio del Club Scherma Salerno nella specialità del fioretto alla fase regionale campana della Coppa Italia Assoluti svoltasi lo scorso weekend a Benevento. I fiorettisti salernitani del sodalizio di via Laurogrotto sono saliti ben sei volte sul podio sulle pedane sannite, in un’importante tappa d’avvicinamento alla kermesse nazionale.

Nel fioretto maschile a ottenere la vittoria è stato Emiliano Natella, che ha sconfitto in finale il più giovane compagno di squadra Giuseppe Paolo Cupo, classificatosi secondo. Al terzo posto si è invece piazzato Simone Citarella. Ai piedi del podio, in quinta e sesta posizione, si sono piazzati rispettivamente Sergio Mughini e Marco Pio Luongo.

Club Scherma Salerno protagonista anche nella prova di fioretto femminile: seconda piazza per Chiara Bove, mentre sul terzo gradino sono salite Alessandra Cammarota e Ylenia Iervasi, al settimo e ottavo posto Rosalba Autuori e Irma Gallo.

“Un ottimo bilancio complessivo - il commento del maestro Marco Autuori, responsabile dello staff tecnico del Club Scherma Salerno -. Il lavoro dei ragazzi e di tutto lo staff dà i frutti sperati e i risultati ottenuti nella fase regionale campana della Coppa Italia Assoluti a Benevento rappresentano un’eccellente premessa per la fase clou della stagione”.