Salerno

Cinque gare al termine della Regular Season del campionato Nazionale di Serie A2. Nell’ottava giornata di ritorno, dopo il successo interno maturato col punteggio finale di 35-24 ai danni della Darwin Tech Mascalucia, i giovani atleti di coach Nikola Manojlovic saranno impegnati in trasferta.

Sabato 9 Aprile, con fischio di inizio alle ore 19.00, i salernitani saranno, difatti, impegnati in provincia di Caserta ed affronteranno la compagine dell’ Atellana, attualmente settima in classifica.

Nella gara di andata, Florio e compagni hanno avuto la meglio tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo per 30 – 25. Tolta la ruggine nel match contro i siculi del Mascalucia dello scorso weekend, dovuta al lungo periodo di sosta del calendario, ora i rossoblu stanno lavorando in settimana con concentrazione e motivazione alte per affrontare la prossima gara.

All’ orizzonte, inoltre, c’è la quarta ed ultima fase della Youth League Under 20, fondamentale in chiave Final Eight, in programma dal 2 al 5 Giugno a Chieti, dove si sfideranno le otto migliori compagini dello stivale.

“Ci aspetta un periodo molto intenso - dichiara Domenico Sica, presidente della Genea Lanzara – la partita rinviata col Benevento, inoltre, ci metterà di fronte anche ad un turno infrasettimanale dovendo giocare in tutti i weekend sino al termine della stagione regolare fissato al 7 Maggio. Lì capiremo se avremo, così come lo scorso anno, la fortuna di vivere nuovamente l’esperienza dei PlayOff Promozione, che si svolgeranno a Chieti dal 19 Maggio. La posizione in classifica ed il fatto di essere secondi in classifica a pari punti col Ragusa ci ‘impone’ di provare a vincere tutte e cinque le gare restanti ma, come ribadito più volte, la crescita del giovane gruppo che abbiamo è il pensiero predominante.

Sono certo, comunque, che i ragazzi e l’intero staff daranno il massimo in questo ultimo scorcio di stagione. Bisogna, inevitabilmente, pensare di partita in partita senza fare calcoli, gli impegni sono ancora tanti e vanno affrontati al 100% ”.

La gara Atellana – Genea Lanzara, in programma Sabato 9 Aprile alle ore 19:00, sarà trasmessa in live streaming sulla pagina Facebook “ASD Atellana”.

IL PROGRAMMA DELLA 8^ GIORNATA DI RITORNO:

Fondi – Aetna Mascalucia, Palermo – Ragusa, Girgenti – Il Giovinetto, Atellana – Genea Lanzara, D.T. Mascalucia – Haenna.

LA CLASSIFICA ATTUALE: Fondi* 30, Genea Lanzara** 24, Ragusa** 24, Palermo* 20, Benevento**** 16, Haenna** 14, Atellana 12, Girgenti 11, Il Giovinetto*** 14, D.T. Mascalucia* 7, Aetna Mascalucia* 2.

*= 1 partita in meno