Salerno

Si è svolto questa mattina un interessante incontro a Palazzo di Città di Salerno tra il sindaco Vincenzo Napoli ed il Console generale del Regno del Marocco a Napoli e Sud d'Italia, Abdelkader Naji.

"Nel corso del colloquio istituzionale abbiamo parlato di possibili e futuri rapporti di collaborazione e gemellaggio tra Salerno e la città di Dakhla", ha annunciato il primo cittadino. 

"Verificheremo quali possono essere eventuali azioni di intese, anche commerciali, tra i nostri territori. Siamo lieti che il Console abbia apprezzato le bellezze storiche e paesaggistiche della nostra città che, peraltro, ospita una integrata e viva comunità marocchina che si è ben integrata con tutti noi", le parole della fascia tricolore. 

La delegazione della città di Dakhla era già stata ricevuta lo scorso mese di marzo sia presso la Camera di Commercio di Salerno, sia a Palazzo Sant'Agostino. Alla base dei due incontri i futuri accordi di cooperazione tra i due territori, per promuovere scambi culturali ed economici. Connessioni che contribuiranno alla crescita dei paesi.